Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Settore I Polizia Municipale - Affari generali e servizi ai cittadini
Polizia Municipale, Segreteria Comando, Viabilità e Polizia Amministrativa
Polizia Municipale, Segreteria Comando, Viabilità e Polizia Amministrativa.
Istruzione, Cultura e Mattatoio
Istruzione, Cultura e Mattatoio
Demografici e Legale e Servizio Civile Nazionale
Demografici e Legale e Servizio Civile Nazionale
Attività Produttive e Turismo
Attività Produttive e Turismo
Affari Generali e Istituzionali
Affari Generalie Istituzionali
Affari Sociali ed Assistenziali
Sostegno al reddito (bonus e contributi), servizi al cittadino (sostegno anziani, disabili, minori, persone in difficoltà), nuove povertà, casa (assegnazione alloggi ERP, comunali), volontariato civile.
Settore II Economico finanziario, tributi e personale
Risorse Umane
Adempimenti inerenti al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente e rapporti assimilati oltre che degli amministratori del Comune.
Entrate
L'ufficio entrate si occupa di: ricezione denunce di variazione, controlli su versamenti, emissione avvisi di liquidazione/accertamento, predisposizione rimborsi, tariffa rifiuti, ricezione denunce, richieste di discarico e di rimborso.
Contabilità e Bilancio
L'ufficio si occupa della predisposizione del bilancio di previsione e del conto consuntivo; provvede ai pagamenti e alle riscossioni di competenza del Comune, cura tutti gli adempimenti fiscali previsti dalla normativa.
Settore III Tecnico
Urbanistica
Pianificazione generale del territorio, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.
Lavori Pubblici
Programmazione, progettazione, direzione lavori e collaudo dei lavori pubblici. Verifica e controllo dell’esecuzione dei contratti di appalto nel rispetto della programmazione triennale, dei tempi e costi prestabiliti.