AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA REDAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2024–2026

09 Gennaio 2024

PER LA PARTECIPAZIONE ALLA REDAZIONE DELL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2024–2026.

La legge 6 novembre 2012, n. 190, recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, prevede che ogni amministrazione pubblica predisponga un piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.T,) che comprenda anche un piano triennale per la trasparenza ed integrità.

La predisposizione del piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (P.T.P.C.T.) è un processo trasparente ed inclusivo che, pertanto, richiede l’efficace coinvolgimento e la più larga condivisione dei portatori di interesse interni ed esterni (cittadini e associazioni).

Per l’effetto, l’Amministrazione, in linea con quanto raccomandato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.), per una più efficace strategia di contrasto alla corruzione, intende raccogliere proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cittadini e associazioni, finalizzate ad una migliore impostazione e realizzazione del processo di gestione del rischio e ad un'efficace individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.

Tutti i soggetti interessati (persone fisiche, giuridiche, associazioni) possono formulare proposte, suggerimenti e/o osservazioni, indirizzati al Responsabile della prevenzione della corruzione, utilizzando l’apposito modulo, pubblicato in allegato al presente avviso, da far pervenire entro il 22 gennaio 2024, ore 13:00, mediante: - posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.caccamo.pa.it - posta elettronica ordinaria all’indirizzo: info@comune.caccamo.pa.it

Il vigente Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (P.T.P.C.T.) 2023-2025 – sulla base del quale è possibile, pertanto, esporre suggerimenti, rilievi e/o migliorie - è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.caccamo.pa.it nell’ambito della sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Altri contenuti”– Prevenzione della corruzione.

Il presente avviso è pubblicato all'Albo Pretorio on line e sul sito istituzionale dell’Ente.

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024, 01:03