Descrizione
Il collegio Universitario Arces pubblica il bando per la selezione di N. 30 destinatari per le attività relative al progetto “Madonie: cibo, qualità, innovazione” , AMBITO TEMATICO 1: Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agro-alimentari, forestali, artigianali e manifatturieri) – Codice Univoco Bando: 70431 – Atto di Concessione n. 13/2024 del 19/05/2024 – CUP: F32B24000140007, finanziato dal G.A.L ISC MADONIE nell’ambito della sottomisura 19.2.
Destinatari e requisiti di ammissione
Numero massimo di partecipanti pari a 30.
I destinatari del seguente bando di selezione sono:
• gli imprenditori e gli addetti dei settori agricolo, forestale e agroindustriale, i gestori del territorio e le PMI operanti nel territorio rurale, che abbiano disponibilità o gestiscano un’unità produttiva agricola, agroalimentare, agroindustriale, forestale, ricadente sul territorio del GAL ISC MADONIE, oltre che i coadiuvanti secondo quanto disposto all’art. 230 bis c.c. comma 3
• secondariamente è prevista una riserva di una percentuale superiore al 30% dei posti disponibili in favore di giovani agricoltori, imprenditori e addetti dei settori agricolo, forestale e agroindustriale, donne e/o beneficiari di iniziative di start up nelle zone rurali. Per i beneficiari afferente ad aziende, ARCES chiederà la segnalazione della P.IVA, del codice ATECO o di altro documento che dimostri l’attività nei settori indicati.
Modalità e termini di iscrizione:
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 13,00 del 14 ottobre 2024 unicamente attraverso il modello di cui all’“Allegato 1” al presente bando, corredata di allegato 2 (informativa privacy) e secondo le modalità indicate dal bando.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e l’erogazione delle attività avverrà esclusivamente in presenza presso l’agriturismo Bergi di Castelbuono e altre aziende Madonite che hanno dato la loro disponibilità.
Certificazione finale:
Alla conclusione delle attività sarà rilasciato un attestato di partecipazione al raggiungimento di almeno l’80% delle presenze.