Comunicazione del Sindaco Franco Fiore sulla qualità dell’acqua.

La salubrità dell’acqua potabile a Caccamo è tenuta sotto controllo. Voglio rassicurare la cittadinanza che, qualora gli organi preposti dovessero comunicarci pericoli per la salute pubblica, ne sarà data immediata comunicazione tramite canali ufficiali

15 Giugno 2024

"La salubrità dell’acqua potabile a Caccamo è tenuta sotto controllo. Voglio rassicurare la cittadinanza che, qualora gli organi preposti dovessero comunicarci eventuali pericoli per la salute pubblica, ne sarà data immediata comunicazione tramite diversi canali. - riferisce il sindaco di Caccamo in merito al comunicato dell'Amap - Desidero precisare che subito dopo la pubblicazione del comunicato sul sito internet di Amap ho immediatamente contattato i dirigenti della stessa società, i quali mi hanno ampiamente rassicurato sullo stato della situazione. Infatti, la società, per approfondire i controlli ed evitare possibile contaminazione ha chiuso la fornitura di acqua al serbatoio comunale e contestualmente è stata bloccata la distribuzione di acqua alle utenze. Nel corso della scorsa notte gli operatori dell'Amap hanno lavorato incessantemente alla modifica delle fonti di approvvigionamento, tant'è che già questa mattina i parametri sono rientrati entro i limiti ed è verosimile (ho già riscontri diretti in tal senso) che miglioreranno nel corso della giornata. Infatti, la stessa Amap ha ripreso la normale erogazione della distribuzione".

Leggi l'articolo sul sito AMAP

Ultimo aggiornamento: 15/06/2024, 14:21