Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Servizio per la fruizione delle mense scolastiche.

Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali:

• scuola dell’infanzia;
  • scuola primaria;
  • scuola secondaria di primo grado.

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici per l'anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di partecipazione online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)

Cosa si ottiene

Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione e le modalità per perfezionare l'attivazione del servizio.

Le iscrizioni sono sempre aperte durante l'anno scolastico.

Quanto costa

Il servizio di refezione scolastica prevede il pagamento di una tariffa mensile per la scuola dell’infanzia, mentre per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado è previsto il pagamento di un buono elettronico per ogni pasto consumato.

Eventuali richieste di esenzione dovranno essere trasmesse, contemporaneamente alla presentazione della richiesta di attivazione del servizio e unitamente alla dichiarazione ISEE, ai servizi Sociali dell’Ente per la conseguente istruttoria e valutazione.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi l’informativa predisposta dall’ufficio servizi scolastici e la delibera di Giunta Comunale di determinazione delle tariffe per l’anno scolastico in corso.

Condizioni di servizio

Istruzione, Cultura e Mattatoio