A chi è rivolto
Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali:
- scuola dell’infanzia;
- scuola primaria;
- scuola secondaria di primo grado.
Descrizione
Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici per l'anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.
Come fare
Puoi presentare la richiesta di partecipazione online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
Cosa si ottiene
Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione e le modalità per perfezionare l'attivazione del servizio.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni sono sempre aperte durante l'anno scolastico.
Quanto costa
Il servizio di refezione scolastica prevede il pagamento di una tariffa mensile per la scuola dell’infanzia, mentre per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado è previsto il pagamento di un buono elettronico per ogni pasto consumato.
Eventuali richieste di esenzione dovranno essere trasmesse, contemporaneamente alla presentazione della richiesta di attivazione del servizio e unitamente alla dichiarazione ISEE, ai servizi Sociali dell’Ente per la conseguente istruttoria e valutazione.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi l’informativa predisposta dall’ufficio servizi scolastici e la delibera di Giunta Comunale di determinazione delle tariffe per l’anno scolastico in corso.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
-
Notizie
- Codice Identificativo Nazionale (CIN) (strutture ricettive, inclusi gli immobili destinati a locazioni brevi o per finalità turistiche)
- AVVISO fornitura gratuita e semigratuita libri di testo per l’anno 2024/2025
- Agricoltura e crisi idrica in Sicilia, un bando da 15 mln per fronteggiare l'emergenza. Domande entro il 30 settembre.
- Gal Isc Madonie Bando Pubblico misura 19 sottomisura 19.2 ambito tematico 2: turismo sostenibile
-
Vedi altri 6
- Avviso pubblico per l’istituzione dell’Albo degli Enti/Cooperative sociali/Associazioni assistenziali per l’espletamento del servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione in favore degli alunni con disabilità grave. Anni scolastici 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027.
- Avviso pubblico per l’istituzione dell’Albo degli Enti/Cooperative sociali/Associazioni assistenziali per l’espletamento del servizio di assistenza igienico personale per gli alunni con disabilità grave frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Caccamo per gli anni scolastici 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027
- Avviso pubblico per l’istituzione dell’Albo degli operatori per il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione in favore degli alunni con disabilità grave. Anni scolastici 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027
- SO.SVI.MA SpA Presidenza della Regione. Lavoro, in Sicilia 30 mila euro in tre anni alle imprese per ogni assunzione.
- SO.SVI.MA SpA Interventi per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 8 agosto 2024, ore 20:30, in sessione ordinaria