Dal 2 novembre 2022 per i cittadini e gli intermediari del territorio siciliano sono fruibili - con le medesime modalità di accesso previste a livello nazionale - tutti i servizi on-line messi a disposizione da Agenzia delle entrate-Riscossione.
Collegandosi al sito di Agenzia delle Entrate-Riscossione, direttamente dal proprio pc, smartphone e tablet, è quindi possibile accedere ai servizi presenti nell’area riservata, tra i quali consultare la propria situazione debitoria ed effettuare pagamenti, richiedere e ottenere la rateizzazione per importi fino a 120 mila euro, sospendere la riscossione.
Gli intermediari fiscali possono accedere dalla piattaforma Equipro, l’area del sito riservata ai professionisti delegati ad operare per conto dei propri clienti.
Senza necessità di autenticarsi, dall’area pubblica del sito di Agenzia delle entrate-Riscossione, è invece possibile:
- chiedere informazioni, assistenza o documentazione inviando una e-mail al Servizio Contribuenti;
- effettuare pagamenti;
- scaricare i modelli per rateizzare debiti di qualsiasi importo, sospendere la riscossione o richiedere un rimborso delle somme versate in eccedenza, tramite accredito sul proprio conto corrente.
Infine, per informazioni e assistenza è sempre disponibile il contact center di Agenzia delle entrate-Riscossione, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, al numero unico 06 01 01, sia da telefono fisso che da cellulare (costi secondo piano tariffario).